Giornata impegnativa quella che si svolgerà domenica 24 marzo presso Argo16 di Marghera!
Un’ iniziativa nata tra i soci volontari dell’Associazione Spazio Aereo, il cui scopo sarà ripulire l’area del parco scientifico tecnologico del VEGA che, come lo stesso Argo16, nacque per riqualificare la zona industriale di Marghera.
Parte dei materiali raccolti verrano poi rielaborati ed esposti, nei giorni seguenti, da alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.
L’attività di volontariato è aperta a tutti dalle 15.00 con, alla sera, cena offerta dall’associazione presso Argo16.
Di sera, invece, il locale sarà sede di un imperdibile concerto che vede salire sul palco Alessandro Donin, in arte Nularse, per presentare il suo nuovo disco Sospesi (per l’etichetta Fresh Yo!). Nel suo progetto musicale, Donin coniuga le sinfonie della musica elettronica con le sue doti di chitarrista. Energia ritmica, ballate acustiche, suggestioni esotiche ed oniriche, melodie pop: tutto questo fa parte dell’identità artistiche di Nularse.
Il nuovo disco, concepito durante un lungo periodo trascorso all’estero, parla delle attese, delle nostalgie e dei timori dell’animo umano. Presente, nella traccia È tutto qui, anche Saturnino Celani, storico bassista di Jovanotti, che ha voluto dare il suo personale contributo al progetto di Donin.
In apertura a Nularse ci saranno Martae, giovane cantautrice con alle spalle molte esperienze musicali nel Nord Italia e all’estero, e gli Harìa, band veneziana che sa coniugare il cantautorato classico alle sonorità tipiche del post-punk e della new wave degli anni Ottanta, che per l’occasione si esibiranno in un inedito set elettroacustico.
Ingresso a offerta libera con tessera Acsi
Clean up | Vega Area
► 15.00 Ritrovo dei volontari di fronte ad Argo16 – Via Delle Industrie 27/5
► 19.00 Cena e serata offerta dall’Associazione durante l’evento:
Nularse – Sospesi: preview party w/Martæ & Harìa
Per dettagli:
Evento della pulizia:
https://www.facebook.com/events/834152460273087/
Evento del concerto:
https://www.facebook.com/events/394118117831744/