Domenica 9 Paolo Conte si esibirà in concerto in Piazza San Marco a Venezia. Il concerto, organizzato da Veneto Jazz e Zen Production nell’ambito della XV edizione di Venezia Jazz Festival, segna un importante ritorno per Conte a distanza di quattordici anni dall’esibizione del 31 luglio 2009 insieme all’Orchestra Sinfonica di Venezia.
Durante il concerto Paolo Conte regalerà al pubblico uno spettacolo nuovo e sarà accompagnato sul palco dal suo storico ensamble orchestrale di undici eccezionali musicisti.
‘La musica di Paolo Conte ha trovato più volte posto nei cartelloni di Veneto Jazz – commenta Giuseppe Mormile, presidente di Veneto Jazz e organizzatore del concerto con Alberto Zen di Zen Production – Un sound, il suo, che appartiene al jazz, con un atteggiamento sempre trasversale, al di sopra delle mode e comunque così contemporaneo. Gli appassionati di questo mondo, unico nel cantautorato italiano, fatto di poesia e musica, di pianoforte e parole antiche, sembrano trovarsi a loro agio anche nelle atmosfere jazz, che Paolo ha sempre richiamato. Che fosse al Teatro La Fenice o al Parco di Villa Pisani, abbiamo amato questo artista, riservato ma generoso nell’arte e nella musica, che ha saputo regalarci momenti sempre unici e diversi’.